Rotondi: si accende la magia delle feste con la prima edizione di Magic Christmas
Sono stati programmati eventid all'8 dicembre al 6 genaio
Rotondi: si accende la magia delle feste con la prima edizione di Magic Christmas. Rotondi si prepara a vivere un Natale speciale, più ricco e più condiviso.
Dal 8 dicembre al 6 gennaio, infatti, il paese sarà il cuore pulsante della prima edizione di “Magic Christmas”, un progetto voluto e costruito dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di riportare al centro la comunità, la partecipazione e la bellezza dello stare insieme.
Un calendario intenso, colorato e pieno di iniziative: luminarie, mostre, presepi, laboratori per bambini, spettacoli, concerti, e l’immancabile Ciuccio di Fuoco, simbolo della tradizione locale.
Un percorso di festa pensato per grandi e piccoli, con lo sguardo rivolto sia alla tradizione che alla creatività.
Un ruolo chiave nell’organizzazione l’ha avuto il Consigliere Giuseppe Lanni, per tutti Jerry, che con entusiasmo e dedizione ha lavorato per settimane per costruire un cartellone dinamico, inclusivo e capace di coinvolgere associazioni, artisti, volontari e semplici cittadini.
«Il nostro obiettivo – spiega il Consigliere Lanni – è quello di ridare vita al paese, soprattutto nei momenti più belli dell’anno. Il Natale è magia, condivisione, comunità. Con Magic Christmas abbiamo cercato di costruire qualcosa che appartenga a tutti».
Una nota di questa prima edizione è la collaborazione con la Pro Loco di Rotondi, per rendere ancora più ricco il periodo natalizio.
Il Consigliere Lanni (Jerry) ha sottolineato il ruolo dell’associazione,impegnatainsieme all’Amministrazione Comunale nell’organizzazione della tradizionale Sagra del Ciuccio di Fuoco, appuntamento identitario che quest’anno si inserisce pienamente nel programma di Magic Christmas.
Quando si lavora insieme, il risultato è sempre più grande della somma delle parti.
Il Sindaco Sergio Finelli, vuole evidenziare il valore del lavoro di gruppo che ha reso possibile il programma: «Non è solo un cartellone di eventi, è la dimostrazione che quando un’Amministrazione e i cittadini remano nella stessa direzione, si può creare qualcosa di bello e capace di unire».
Un Natale che promette di essere davvero… magico.