Rotondi: si fa il gioco delle tre carte con l’antenna 5G e la salute dei cittadini
L'ex sindaco Antonio Russo chiede chiarezza su questa complicata vicenda
Rotondi:si fa il gioco delle tre carte con l’antenna 5G e la salute dei cittadini. Venghino, signori venghino: fate il vostro gioco, questa vince e questa perde. A Rotondi continua il gioco delle tre carte ed i vincitori sono sempre le stesse persone.
Coloro che sapevano ed hanno taciuto nel 2023 e nel 2025 continuano a lavarsi le mani. Oramai al comune si gioca d’azzardo con la verità”.
L’ex sindaco di Rotondi Antonio Russo continua la sua battaglia per conoscere le eventuali responsabilità di coloro che hanno permesso la oramai imminente installazione dell’Antenna 5 G.
Il suo, come ha spiegato al nostro giornale, non vuole essere un atto di accusa contro tutti.
Anzi, ad esempio, pensa il dottore Russo, che diversi consigliere che sostengono ll’attuale maggioranza Finelli sono completamente all’oscuro di questa vicenda. Come, spiega ancora al Caudino, è certo che l’allora sindaco Peppino Ilario si è battuto contro l’installazione dell’antenna.
” Chi sapeva, dice l’ex primo cittadino, aveva l’obbligo morale e civile di informare tutti. Doveva chiamare a raccolta, noi, quando ero in consiglio comunale, della minoranza e tutta la popolazione. Insieme avremmo ingaggiato una battaglia collettiva contro l’installazione dell’antenna. E, badate bene, grazie a questa levata di scudi a Pannarano e a Roccabascerana il pericolo è stato fugato facendo desistere la compagnia che dovrebbe la stessa che ha poi ha ripiegato su Rotondi”.
” Mentre a Pannarano e a Roccabascerana si alzavano le barricate e si sbarravano le porte, a Rotondi si ripeteva la storia del cavallo di Troia”, incalza Russo.
“ Sia chiaro, da medico continuo a studiare e a leggere trattati sugli effetti del 5G. Le fonti più accreditate non sanno ancora esprimere un giudizio compiuto. Questo, però, non vuol dire che i suoi effetti non siano pericolosi.
Rischiano che a scoprirlo sino i nostri figli. Vi rendete conto che eredità pesante lasciamo loro ? La cosa certa è che tutti i terreni limitrofi subiranno un deprezzamento, anzi, si rischia che non valgano più niente.
Mi chiedo e vi chiedo, perché danneggiare proprio questi proprietari? Senza contare che noi abbiamo la Fibra ed allora perché si cerca, ad ogni costo, anche il 5 G? La politica non può subire le deroghe del Pnrr, deve sempre mettere al primo posto il benessere dei cittadini.
L’intervento del dottore Antonio Russo termina con un appello diretto al sindaco Sergio Finelli. “ Immagino che il primo cittadino fosse all’oscuro delle dinamiche avvenute tra settembre ed ottobre 2023
. Lo dimostrano le comunicazioni di ieri mattina. E’ tutto corretto ma, ancora una volta, si devia la sostanza: chi e perché sapeva dell’antenna ed ha taciuto? Il gioco delle tre carte non si può fare con la salute dei cittadini e con il futuro del nostro paese”.