Rotondi: un privato dona arredi e computer al plesso di Campizze
Rotondi. Undici computer e tutti gli arredi per una classe, ossia, banchi, sedie ed una cattedra,
La donazione è stata effettuata da una persona che vuole restare anonima a favore del plesso scolastico di Campizze di Rotondi.
La dirigente Antonia Marro ha accolto con favore questa bella iniziativa. I computer sono quasi nuovi ed erano di un’azienda. Un tecnico della scuola li ha riprogrammati ed ora si trovano uno in ogni classe, mentre con altri cinque è stato allestito un laboratorio informatico, grazie al quale, i ragazzi di Campizze hanno potuto effettuare un Pon. La donazione degli arredi, invece, quest’anno ha interessato una sola classe ma il prossimo anno si continuerà sino a completare l’intero plesso.
Questa vicenda aveva portato il sindaco di Rotondi Antonio Russo a vergare sul suo profilo facebook abbastanza polemico. Russo sottolineava che non si poteva beneficiare una sola classe, rispetto a tutte le altre.
Poi, il primo cittadino, informato meglio della vicenda,ci ha dichiarato di accogliere con piacere la donazione dei computer e si augura che la generosità possa continuare anche nei prossimi anni.
Da sottolineare come, purtroppo, la scarsità delle risorse costringe ad avere ancora classi dove spesso manche anche l’essenziale.
La scuola dovrebbe essere tra i primi problemi del governo centrale ma gli interventi continuano a latitare.