Rotondi: vice sindaco aggredito e picchiato, solidarietà e vicinanza del sindaco Finelli e di tutta l’amministrazione
Sergio Finelli ha espresso la solidarietà umana e istituzionale

Rotondi: vice sindaco aggredito e picchiato, solidarietà e vicinanza del sindaco Finelli e di tutta l’amministrazione. “E’ stato un episodio grave e da condannare assolutamente. Non si può consentire che nel pieno centro del nostro paese possano avvenire fatti tanto gravi. Non solo, non si può tollerare in alcun modo che un rappresentante delle istituzioni, come il nostro vice sindaco, come l’amico Bartolomeo Esposito, possa essere aggredito e picchiato selvaggiamente.
A lui, a nome mio personale, come sindaco di Rotondi, e a nome dell’intera amministrazione e di tutta la comunità, esprimo pubblicamente la massima solidarietà. Siamo certi che Bartolomeo tornerà preso al suo posto e sarà ancora più combattivo di prima . Massima solidarietà anche a tutti i suoi familiari per questo brutto momento che stanno passando“.
Sono le parole del sindaco di Rotondi, Sergio Finelli. La fascia tricolore, oltre che privatamente, ha sentito il bisogno di esprimere la sua solidarietà pubblicamente al suo vice sindaco. Ricordiamo, come abbiamo scritto nella tarda serata di ieri, che Bartolomeo Esposito è stato aggredito e picchiato duramente da due uomini nei pressi di un bar che si trova all’imbocco della villa comunale di Rotondi.
Le ragioni del pestaggio non sono note. Ma si tratta di un gesto gravissimo che, come ha sottolineato il sindaco Sergio Finelli, ha colpito l’intera comunità. Il vice sindaco Esposito è stato soccorso da un’ambulanza del 118 di Cervinara e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Le sue condizioni, da quello che è riuscito a sapere Il Caudino, non sono preoccupanti. Anche se Bartolomeo è visibilmente in stato di choc ed è molto provato.
Sulla vicenda, per gli accertamenti del caso, sta procedendo il personale del commissariato di polizia di stato di Cervinara. E, a quanto pare, gli autori del pestaggio sono stati già individuati ed ora si procederà, secondo i termini di legge. Ma ora tutti a Rotondi aspettano che Bartolomeo Esposito torni a casa il più presto possibile.