Rotondi:al via una straordinaria stagione di lavori pubblici
Rotondi. Campo sportivo nuovo, intervento di messa in sicurezza e di rifacimento asfalto su diverse arterie cittadine, impianto di video sorveglianza e nuovo sistema antincendio alla scuola capoluogo.
Una straordinaria stagione di lavori pubblici attende Rotondi. I quattro interventi, previsti dalla giunta,guidata dal sindaco Antonio Russo, stanno per diventare operativi. Entro il 31 dicembre, infatti, saranno aggiudicate le relative gare di appalto che sono state già bandite.
L’importo più consistente, supera, infatti, gli 800mila euro, è stato destinato al campo sportivo Luigi Gallo. Tra le altre cose, è previsto la realizzazione del terreno di gioco in erba sintetica. Rilevante anche l’intervento per le arterie cittadine che ammonta a 246 mila euro. La giunta, però, sta già lavorando per un ulteriore finanziamento che dovrebbe essere intercettato a breve.
Hanno un importo inferiore ma non sono meno importanti i lavori previsti per l’impianto antincendio della scuola capoluogo e per la videosorveglianza, di 81mila e 91mila euro. Il sistema di telecamere sarà a lettura ottica delle targhe, ciò significa una maggiore sicurezza contro i predatori che continuano a funestare le abitazioni dei cittadini.
Entro il 31 dicembre l’aggiudicazione delle gare di appalto, per la primavera dovrebbero prendere il via i lavori. Si respira grande soddisfazione tra i componenti della giunta e i consiglieri di maggioranza.