Ruba 2 trattori e si schianta con entrambi

Redazione
Ruba 2 trattori e si schianta con entrambi
Schiaciato dal trattore, muore a 66 anni

Ruba 2 trattori e si schianta con entrambi. L’abilità è la prima dote di un ladro. Poi bisogna avere anche delle conoscenze specifiche rispetto a ciò che si vuole portare via. Ad esempio, non puoi rubare trattori se non sai guidarli bene. Ed, infatti, questa storia, che sembra una barzelletta, lo dimostra chiaramente.

Protagonista un 32enne

I carabinieri di Avezzano hanno arrestato G.V., 32enne, di Collarmele, colto nella flagranza di reato di furto aggravato di trattori agricoli e danneggiamento di beni pubblici e privati. Un ladro che, a quanto pare, non ha buone conoscenze nella guida di mezzi pesanti come appunto i trattori..

L’uomo, con piccoli precedenti penali, l’altra notte ha rubato un trattore da una rimessa agricola che si trova in territorio di Celano, ma subito dopo si è schiantato con il mezzo contro il cancello di un deposito comunale.

Il mezzo non più efficiente è stato abbandonato sul posto, ma il ladro, non dandosi per vinto, poco dopo si è introdotto in un’altra rimessa agricola, asportando anche qui un trattore.

Dopo aver percorso alcune strade interpoderali del Fucino, però, si è schiantato anche stavolta contro il muro di cinta di un locale notturno nel territorio del comune di Celano. Lo schianto è stato così violento che ha richiamato l’attenzione del titolare del locale e di altri avventori che sono subito usciti per capire cosa fosse successo.

E così hanno notato un trattore che era finito contro il muro della struttura, ma con nessuno a bordo ed è per questo che è stato chiesto l’intervento dei carabinieri tramite il 112.

Ruba 2 trattori e si schianta con entrambi

I militari sono intervenuti quasi immediatamente e dopo aver constatato l’incidente hanno rintracciato il 32enne nelle immediate vicinanze che non ha saputo dare spiegazioni convincenti ai carabinieri. I militari dopo aver verificato la provenienza del mezzo, hanno ricostruito i movimenti dell’uomo, accertando entrambi i furti e dichiarandolo in arresto.

( foto di repertorio)