Ruba un defibrillatore cardiaco, i carabinieri lo recuperano e denunciano il ladro

Redazione
Ruba un defibrillatore cardiaco, i carabinieri lo recuperano e denunciano il ladro
Solofra: falso allarme bomba in alcune concerie, identificato l'autore della telefonata

Ruba un defibrillatore cardiaco, i carabinieri lo recuperano e denunciano il ladro. I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda, attraverso una tempestiva attività di indagine, hanno recuperato e restituito all’avente diritto il defibrillatore cardiaco installato in via Valle a Grottaminarda, deferendo in stato di libertà il presunto autore del furto, un uomo di Grottaminarda di 57 anni.

Attraverso una meticolosa attività di analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano sono riusciti ad estrapolare i frame che hanno immortalato il passaggio dell’autovettura a bordo della quale viaggiava il 67enne di Avellino che il 9 agosto scorso si intrufolò all’interno di un opificio di Montefusco, portando via una idropulitrice carrellata.

Individuato il veicolo ed il possibile utilizzatore, i militari sono poi passati ad un’indagine di tipo più tradizionale: procedendo all’escussione di alcuni testimoni, questi hanno riconosciuto in foto il pregiudicato già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato.

Una sapiente combinazione di tecnologia ed acume investigativo, insomma, che ha dimostrato quanto impegno ed attenzione i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino pongano ad ogni tipo di reato, anche a quelli in apparenza meno importanti.