Sacerdote travolto e ucciso da un’auto

Redazione
Sacerdote travolto e ucciso da un’auto
Sacerdote travolto e ucciso da un'auto

Sacerdote travolto e ucciso da un’auto. Travolto da un’auto e ucciso mentre era in bici. È morto così don Ferruccio Gambaletta, sacerdote in pensione attualmente addetto alla Beata Vergine della Consolata di Torino.

L’incidente mortale questa mattina a Cavallino-Treporti, nella provincia di Venezia. Secondo la ricostruzione don Ferruccio, 79 anni, si trovava nel paesino veneto per trascorrere un periodo di vacanza.

Erano da poco passate le 8 del mattino quando, per cause al vaglio della polizia locale, il religioso è stato investito mentre in bici attraversava la provinciale Fausta, all’incrocio tra via Concordia e via di Ca’ Savio.

Alla guida dell’auto, una Opel Astra, che ha travolto il ciclista c’era un anziano uomo del posto di 75 anni. Non si sa ancora come si siano svolti i fatti, nè si è in grado di stabilire le responsabilità dell’accaduto.

Inutili i soccorsi

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma purtroppo per il sacerdote non c’è stato nulla da fare. Sono stati i sanitari della Croce Verde, dopo aver tentato un massaggio cardiaco, a constatare il decesso di don Gambaletta.

La zona dell’incidente è stata subito transennata e fino alle 11 i vigili urbani hanno eseguito i rilievi del caso. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale con il supporto dei carabinieri per la deviazione del traffico.

Al seguito i vigili del fuoco che sono intervenuti per pulire e rimettere la strada in condizioni di sicurezza. Come da prassi, l’investitore è stato sottoposto ad alcoltest, risultatonegativo.

Il sacerdote viveva a Torino

Don Gambaletta, come ricordano i quotidiani locali, era stato ordinato prete 52 anni fa. Residente a Torino, da tanti anni durante l’estate raggiungeva il centro di Cavallino-Treporti per le vacanze.

Questa mattina, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era uscito in bici per raggiungere una chiesa e pregare, come era solito suo fare tutti i giorni.