Quantcast

Salgono a 15 i positivi a Cervinara. Positivi ai test rapidi, negativi ai tamponi

1 mese fa
26 Settembre 2020
di redazione

Salgono a 15 i positivi a Cervinara. Positivi ai test rapidi, negativi ai tamponi. Cervinara resta con il fiato sospeso.

130 tamponi

Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare il risultato, almeno parziale, dei 130 tamponi realizzati nella giornata di ieri dall’asl.

Azienda sanitaria

L’ambulanza dell’azienda sanitaria locale Avellino, anche questa mattina, si trova a Cervinara. I tamponi vengono realizzati nell’ex aula consiliare che, nella serata di ieri, è stata sanificata.

Dipendenti comunali

Questa mattina tocca a tutti i dipendenti comunali, ai componenti del nucleo della protezione civile e alle persone che fanno parte delle associazioni.

Gente che, per diversi motivi, hanno una forte esposizione al rischio covid.

Negativo

Intanto, arriva anche qualche parziale buona notizia. Hanno dato esito negativo i tamponi che hanno fatto alcune persone che al test rapido erano risultate positive.

Il tampone dovrà essere ripetuto ma, intanto, registriamo questo risultato. La notizia ci viene comunicata dal consigliere comunale Filuccio Tangredi.

Salgono a 15 i positivi a Cervinara. Positivi ai test rapidi, negativi ai tamponi

Ricordiamo che il sindaco Caterina Lengua risulta positiva e si trova a casa in quarantena.

Purtroppo, però, registriamo anche che alcune persone, risultate positive hanno la febbre. A questo punto potrebbero non essere più asintomatiche.

Due ricoveri

Un fatto pericoloso anche perché due persone si trovano ricoverate presso il covid center dell’azienda ospedaliera San Pio, Infine, dobbiamo registrare ancora un nuovo positivo.

Nuovo positivo

Si tratta di una persona che ha effettuato il tampone  presso un laboratorio privato. Si trova in quarantena ed è asintomatica.

Intanto, però, i contagiati a Cervinara salgono a 15 e 43 persone si trovano in isolamento.