Salgono a 35 i positivi a Cervinara

Salgono a 35 i positivi a Cervinara

28 Settembre 2020

di Redazione

Salgono a 35 i positivi a Cervinara.  Complessivamente, al momento, si contano 35 positivi a Cervinara. In buona sostanza ai tre positivi che vi abbiamo segnalato questa mattina, bisogna aggiungere altri due contagiati.

Risultato parziale

Questo risultato arriva dai tamponi effettuati dall’asl nella giornata di sabato 26 settembre processati presso l’istituto zooprofilattico di Napoli. Un risultato ancora parziale che in giornata dovrà essere aggiornato.

Il punto

Cercando di fare il punto della situazione, dei 35 positivi, 25 fanno parte dei due nuclei familiari dove viene localizzato il mini cluster.

Per altri sei, invece, si tratta di persone che devono aver contratto il covid- 19 proprio perché hanno avuto contatti con queste due famiglie.

Spagna

Poi, come vi abbiamo già informato questa mattina, esiste un’altra situazione che riguarda un arrivo dalla Spagna. In questo caso, si contano quattro persone positive.

Ricovero

Purtroppo, proprio la persona arrivata dalla Spagna, nella notte, ha visto peggiorare le sue condizioni. La febbre alta e le difficoltà respiratorie hanno indotto i sanitari del 118 a trasportarla presso il covid center dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Con questo ricovero, salgono a due le persone di Cervinara che si trovano in ospedale per Covid- 19.

Salgono a 35 i positivi

Il primo ricovero risale a più di una settimana fa e riguarda una persona anziana. In giornata provvederemo ad aggiornare i dati.

Intanto, vi ricordiamo che coloro che hanno avuto contatti con i positivi o persone a loro vicine, devono informare il medico di famiglia.

Sintomi

Così anche chi pensa di aver sintomi che possono essere riconducibili al covid- 19. Inoltre, ricordate che la mascherina resta obbligatoria, in qualsiasi ora del giorno, bisogna rispettare il distanziamento sociale e lavare spesso le mani.

Il ricovero della notte scorsa certifica che il virus non ha perso forza e potrebbe fare ancora tanto male.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cervinara mini cluster Oggi positivi spagna