Quantcast

San Martino: 5 milioni per l’area Pip

di il caudino
7 anni fa
10 Aprile 2014

Buone notizie per l’area di insediamento produttivo di San Martino Valle Caudina. Sono in arrivo 5 milioni di euro per il completamento dell’area Pip. Dalla Regione Campania è arrivato il via libera al finanziamento della rete di infrastrutture destinate a favorire gli insediamenti produttivi e commerciali. Ci sono alcuni vincoli che il Comune guidato da Pasquale Ricci dovrà rispettare, come ad esempio il completamento dei lavori entro giugno 2015. In pratica poco più di un anno a disposizione per spendere queste risorse e spenderle bene.  Proprio per questo, la Giunta Ricci ha deciso di appoggiarsi alla stazione unica appaltante Asmel che in Campania raggruppa 350 comuni.
Questo nuovo finanziamento arriva dopo quello ottenuto qualche settimana fa per l’efficientamento energetico e la ristrutturazione dell’edificio scolastico, per un totale di circa 3 milioni di euro.
In pochi mesi, quindi, San Martino si troverà a gestire circa 8 milioni di finanziamenti: un bel gruzzolo per dar fiato all’economia.