San Martino, Adamo reclama il posto in consiglio

Redazione
San Martino, Adamo reclama il posto in consiglio

Colpo di scena nella vicenda della sospensione del consigliere Ivan Clemente, Questa mattina al protocollo del comune è stata presentata una lettera diffida da Alessio Adamo, primo dei non eletti nella lista capeggiata nel 2011 dall’attuale sindaco Pasquale Ricci.
Adamo dovrebbe subentrare quale consigliere supplente a Clemente, il quale è stato sospeso dal prefetto di Avellino secondo i crismi della tanto contestata legge Severino, perché condannato in primo grado.
Nella missiva inviata al presidente del consiglio, Chiarina Parrella si legge: “Il sottoscritto Alessio Adamo, essendo il primo dei non eletti nella tornata elettorale del 15-16 maggio 2011 ed essendo a conoscenza del provvedimento del Prefetto di Avellino che ha portato alla sospensione dalla carica di consigliere di Ivan Clemente, con la presente invita e diffida il presidente del consiglio comunale a provvedere nell’immediato alla convocazione di apposito consiglio comunale”.
Sin qui le parole di Adamo alle quali la presidente del consiglio risponderà seguendo la legge che vuole che la sostituzione avvenga nel corso del primo consiglio comunale utile.
Questo vuol dire che non deve essere convocato un apposito consiglio. Certo è che nessuno nella compagine si aspettava questa mossa da parte di Alessio Adamo.
Ricordiamo che Clemente, avverso la decisione del prefetto, ha presentato ricorso al Tar di Salerno che sarà discusso il  prossimo sette di maggio.