San Martino: al via il Meeting dei Ragazzi dedicato alla felicità
E’ giunto alla ventitreesima edizione il meeting dei ragazzi che annualmente si svolge a San Martino Valle Caudina grazie allo sforzo organizzativo della Parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Martino Vescovo, in collaborazione con il Comune, l’Istituto Comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani”, il Gruppo Marta ed il Forum comunale dei Giovani.
Il Meeting 2015 si apre ufficialmente stasera, alle 19, nella chiesa di San Martino con la santa messa presieduta dal parroco don Salvatore Picca e con la presentazione delle squadre. Il tema di questa edizione è “Se sei felice tu lo sai… a tutti lo dimostrerai” con al centro una riflessione sulla felicità.
Numerose le attività previste dal programma predisposto con puntualità dagli organizzatori. Domani, giovedì 9 aprile, la sala Unicef ospiterà due caccie al tesoro che vedranno protagonisti prima gli alunni delle scuole elementari e poi i ragazzi della scuola media. In serata, invece, spazio ai giochi e alla musica con “Indovina chi” e Sarabanda”.
Si prosegue poi venerdì mattina con i tornei di ping pong e alla consolle mentre nel pomeriggio, alle 16 precisamente, liturgia penitenziale e accoglienza della reliquia di Sant’Andrea in occasione dei venticinque anni di benedizione del nuovo Seminario Arcivescovile di Benevento da parte dell’allora Papa, ora santo, Giovanni Paolo II. Alle 18.00, infine, al Corso Vittorio Emanuele, andranno in scena i “Giochi Senza Frontiere”.
La mattina di sabato 11 aprile, alle 10, presso la Sala Unicef, si terrà un convegno sulla felicità con la testimonianza vocazionale dei seminaristi di Benevento. Dalle 16 alle 19.30, invece, nella palestra Coni, si svolgerà il quadrangolare di calcio mentre alle 20, nella sala Unicef, spazio al karaoke e alla proiezione dei filmati di presentazione delle squadre.
Domenica 12 aprile sarà la giornata conclusiva del Meeting. Alle 10.30 Santa Messa in chiesa con la consegna dei “Centesimi per la missione”. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, proseguirà il quadrangolare nella palestra Coni. Alle 20, poi, la Sala Unicef sarà la location di “Ballando sotto le stesse” con la estrazione anche dei premi della lotteria e la premiazione dei vincitori della mostra fotografica.
Pellegrino Giornale