San Martino, annuncio di don Salvatore: Costruiremo un oratorio

Il Caudino
San Martino, annuncio di don Salvatore: Costruiremo un oratorio

San Martino Valle Caudina.  Nel pomeriggio di venerdì ha avuto l’ufficialità, ma la notizia l’aveva comunicata solo al sindaco Pasquale Ricci. Per darla a tutti i fedeli, ha atteso la santa messa di questa mattina, quella delle 10 e 30, la più frequentata. Don Salvatore Picca, parroco di San Martino Valle Caudina, ha avuto il via libera, grazie all’otto per mille, ossia ai fondi di sostentamento del clero per costruire un oratorio, che avrà al suo interno tra le altre cose anche un teatro, una nuova casa canonica ed un piccolo centro sportivo con campetti polivalenti.
L’opera sarà seguita dalla Curia di Benevento e, naturalmente, in prima persona dallo stesso don Salvatore e sorgerà dove si trovano i terreni di proprietà della parrocchia, non distante dalla chiesa di San Martino Vescovo. A breve i lavori saranno dati in affidamento e potranno anche cominciare, visto che il progetto è stato ben redatto, tanto da avere il via libera da Roma.
Il giovane sacerdote si è molto impegnato per poter ottenere questo importante finanziamento che gli consentirà di aprire ancora di più la chiesa soprattutto verso  i giovani. Del resto, sono già tante le attività che lo vedono impegnato per favorire la crescita spirituale di un paese ricco e complesso come San Martino Valle Caudina. Don Salvatore è riuscito a conquistare, in breve tempo, la fiducia di tutti e può contare anche su un considerevole numero di laici che l’accompagnano nella sua missione.

P.V.