San Martino: Arsenico e vecchi merletti per il duo Troiano- Ricci

Redazione
San Martino: Arsenico e vecchi merletti per il duo Troiano- Ricci
https://www.facebook.com/il.caudino/

San Martino: Arsenico e vecchi merletti per il duo Troiano- Ricci.  Colpo su colpo, la campagna elettorale di San Martino entra nel vivo già prima che vengano convocati i comizi.

Così, se Alternativa, la compagine che candida a sindaco Aniello Troiano,  accusa l’amministrazione in carica di aver dato informazioni fuorvianti sul piano urbanistico comunale, la risposta del sindaco Pisano e della sua amministrazione non si fa attendere.

Arsenico e vecchi merletti

Anche questa arriva con un manifesto. La sceneggiata, si legge nel manifesto della maggioranza Pisano,  che piace ad “Alternativa” Troiano-Ricci …tipo il film del 1944 diretto da Frank Capra “Arsenico e vecchi merletti”. Ma l’arsenico con noi non funziona e i “vecchi merletti” non sono riciclabili.

La risposta riguarda il PUC. Argomento oggetto del recente comunicato stampa dell’Alternativa Troiano-Ricci. Così,  la maggioranza consiliare, che ha ben governato il paese per cinque anni, dopo il DISASTRO amministrativo della precedente amministrazione Ricci, intende fornire al candidato sindaco Troiano qualche informazione.

Lo fa  giusto per avere argomenti seri e veritieri di discussione.  Il PUC è una delle vicende più squallide che hanno caratterizzato la vita politica sammartinese a partire dal 2010, con l’amministrazione Ricci.

Perniciosa amministrazione

La suddetta perniciosa amministrazione ha avuto la capacità di affidare incarichi professionali senza copertura finanziaria. Ha dato incarico al progettista, ai geologi e all’agronomo impegnati nella redazione del Piano, senza che ci fossero i soldi necessari per poterne pagare la prestazione.

Alludendo a risorse regionali di cui alla L.R. 51/78, che la regione Campania non garantiva già dal 2008 e loro hanno fatto finta di non saperlo.  Per risolvere il problema abbiamo dovuto reperire altri € 100.000,00, ripartiti su tre annualità (2017, 2018 e 2019) che hanno permesso di portare a termine il lavoro.

San Martino: Arsenico e vecchi merletti per il duo Troiano- Ricci

Questo il vero motivo del ritardo del completamento del Piano.  Nel PUC dell’amministrazione Ricci, usato per ben due campagne elettorali, quella del 2011 e del 2016, i nostri eroi si sono divertiti a rendere edificabili gran parte delle nostre aree rurali.

Così hanno dato vita ad un PUC che avrebbe distrutto l’identità della nostra piccola comunità, prevedendo aree edificabili ovunque, con le antiche masserie storiche delle nostre aree rurali, inglobate in zone di espansione edilizia.

Cancellata l’espansione

Il PUC che abbiamo adottato, rivede completamente la proposta Ricci, cancellando questa espansione edilizia ingiustificata. Un’espansione  che avrebbe determinato, esclusivamente, una tassazione IMU esagerata per i nostri concittadini.

Il nostro piano  prevede un’espansione strettamente necessaria per soddisfare le vere esigenze della nostra comunità. Si sforza di dare un segnale concreto di rilancio socio-economico della nostra realtà che ha vissuto negli ultimi anni momenti difficili.

La vicenda del Pip

E rispetto ai quali con impegno e determinazione stiamo provando a dare consone risposte. In un prossimo comunicato proveremo ad informare correttamente il candidato sindaco dell’Alternativa sull’altra paradossale vicenda del PIP

Dove ci siamo difesi da un contenzioso milionario con l’impresa che avrebbe dovuto eseguire i lavori e con i proprietari dei terreni espropriati. Partendo da questo retroterra amministrativo, collegandosi idealmente e politicamente all’amministrazione Ricci, “Alternativa” si candida per governare questo paese?

Alternative d’occasione

Per amore di San Martino, grazie ma non avvertiamo il bisogno di tali Alternative d’occasione: la Politica è altro, così come la capacità di ben Amministrare un paese difficile come il nostro, in tempi e circostanze ancora più difficili. San Martino Valle Caudina, 7 Agosto 2021 Insieme per San Martino.