San Martino, attonita, si stringe attorno alla famiglia Mauriello

Redazione
San Martino, attonita, si stringe attorno alla famiglia Mauriello

E’ toccato proprio al sindaco di San Martino Valle Caudina, Pasquale Pisano, recarsi con il comandante della locale stazione dei carabinieri, Lonardo, nello stabile di via Girone dove vive la famiglia Mauriello, per portare la funesta notizia della morte di mamma e papà. Come da prassi, la polizia stradale di Benevento ha avvisato il comando stazione, dopo aver identificato i cadaveri di Nicola Mauriello e della moglie Antonetta Parente, il comandante Lonardo, sapendo che il fratello  del primo cittadino, Mauro, suo collega nell’arma ha sposato una delle due figlie della coppia, Carmelina, ha pensato bene di informarlo.
Anche perché il maresciallo Pisano è in una delicata missione in Africa. La notizia ha letteralmente gelato il clima agostano, un po’ di festa che si vive nel piccolo centro caudino.
Quella di Nicola Mauriello è una famiglia molto unita. Nello stabile di via Girone, che Nicola, aveva costruito grande, vivevano lui, la moglie ed i figli non sposati William ed Emanuela. In altri due appartamenti, invece, la famiglia di Orazio sposato e quella di Carmelina, che è la moglie del fratello del sindaco.
Non solo, era anche la sede della termoidraulica, azienda molto solida ed ancora in espansione. Proprio in via Girone, in queste ora, c’è un via vai di persone, amici e parenti si stanno recando in visita per confortare i familiari, i ragazzi, come li chiamava Nicola, hanno perso un vero e proprio punto di riferimento. Una ennesima tragedia che si è verificata in quella strada della morte che è la Telesina.