San Martino, centro Ippico Il Paggio: un’oasi in Valle Caudina
Sembra di essere in Toscana, in una di quelle tenute da sogno che tanto incantano gli inglesi.
Il centro ippico il Paggio, invece, sorge nel cuore della Valle Caudina in località Bosco Vico di San Martino Valle Caudina facilmente raggiungibile anche dalla strada statale Appia.
In questi giorni, mentre sta per scoppiare l’estate, intorno al centro c’è un verde di un colore forte ed intenso ed arrivano ovattati tutti i suoni più belli della natura nel massimo del suo fulgore. Il centro ippico nasce da una scommessa di Giovanni Maria Viscione che è il presidente dell’associazione. Un passo dopo l’altro sta crescendo e riesce a catturare l’attenzione di tanti ragazzi che vogliono frequentare una ferratissima scuola di equitazione. In realtà, oltre ai ragazzi Il Paggio sempre di più conquista i genitori che accompagnano i loro figli. Una volta entrati non si vuole più andare via ed in queste splendide giornate diventa tutto più magico. Non si tratta solo di imparare a cavalcare ma di instaurare un vero e proprio rapporto con i cavalli. Basta stare nel centro pochi minuti per capirlo. I ragazzi, prima di e dopo averli montati, si prendono cura con attenzione di questi splendidi animali. Li strigliano e li accudiscono con tanto amore, chiamandoli per nome e coccolandoli.
E guardando i loro figli anche i genitori hanno iniziato a farlo e vedere gente matura e compassata avere tanta cura è un vero e proprio spettacolo. In questi giorni a il Paggio fervono i lavori perché domenica 12 giugno, il centro ippico ospiterà una importantissima manifestazione ed anche questo da il senso di quanto importante sia la struttura di Giovanni Maria Viscione a livello regionale. Per tutta la giornata di domenica, infatti, si svolgere la quarta tappa del campionato regionale del Country Derby e la prima tappa del Mdl – gimcana pony.
Manifestazioni del genere si svolgono nei grandi centri della Campania e, domenica, a San Martino Valle Caudina sono attese centinaia di persone con i loro cavalli per dare vita ad una giornata davvero indimenticabile. Una giornata che servirà a confrontare esperienze, a conoscere tante persone nuove e stringere legami. Intanto, Giovanni Maria Viscione ed i suoi collaboratori sono al lavoro anche per far vivere a tutti i frequentatori de Il Paggio un’estate da sogno. Una bella stagione a contatto con la natura, privilegiando il divertimento e lo sport all’aria aperta. Una estate da sogno da vivere con passione ed amore e solo il centro ippico Il Paggio può offrire tutto questo.