San Martino: che successo per il campo scuola!
Airola. Verrebbe quasi da esclamare: diavolo di un prete! Niente paura, non vogliamo essere blasfemi, tutt’altro. Vogliamo sottolineare, invece, la bravura di un sacerdote che riesce ad organizzare un campo scuola per i ragazzi che è una vera e propria vacanza.
Quattro giorni di piscina, due di montagna compresi di colazione, pranzo e cena, tutto al modico prezzo di 40 euro. Una cifra accessibile a tutti.
E magari, se per qualcuno non lo dovesse essere, senza averlo fatto pesare ci penserebbe proprio lui, don Salvatore Picca, parroco di San Martino Valle Caudina.
Non è solo in questa impresa che coinvolge 150 ragazzi. Lo aiutano educatori che badano ai ragazzi, signore che preparano i pasti ed ottimi ciambelloni per merende e colazioni, ed anche due seminaristi. La piscina prescelta è il My Place ad Airola dove i ragazzi resteranno sino a giovedì. Poi venerdì e sabato si va in montagna, al Mafariello, dove si trova anche l’oasi mistica. Perché sarà pure una vacanza ma c’è anche il tempo per meditare e pensare a Dio.