San Martino: cinghiale si scontra con due cani davanti alle scuole
La presenza di questi animali diventa sempre più pericolosa
San Martino: cinghiale si scontra con due cani davanti alle scuole. La presenza dei cinghiali nei comuni della Valle Caudina diventa sempre più invadente e preoccupante. I sinistri stradali che provocano sono molto, ma molto pericolosi. Più volte, si è sfiorata la tragedia. Solo la fortuna e la bravura dei guidatori hanno evitato che si potessero contare morti o feriti. I danni alle auto , quelli non si sono potuti evitare.
Presenza nei centri urbani
Come se non bastasse, la presenza di questi animali si registra sempre più copiosa anche nel limitare dei centri urbani e spesso anche intorno alle abitazioni. Una presenza che crea situazioni molto pericolose. Come quella che si è registrata questa mattina davanti alle scuole di San Martino Valle Caudina, in via Castagneto.
Alla scena hanno assistito, molto allarmati, i genitori ed i bambini. La vicenda, infatti, è avvenuta proprio nell’orario di ingresso delle scuole. In prima istanza si sono visti dei cuccioli di cinghiali che girovagavano proprio da quelle parti. Probabilmente, non molto lontano dalle scuole, un esemplare femmina deve aver partorito ed ha deciso di fare lì la loro tana.
Ad un certo punto, però, i cuccioli sono stati attaccati da due cani in modo molto violento, infatti, due esemplari sono anche morti. In loro difesa è comparsa la mamma che ha ingaggiato una vera e propria battaglia con i cani, sotto gli occhi increduli e spaventati di genitori e figli. La scena è stata abbastanza cruenta ed è durata sino a quando, forse anche perchè spaventati dalle voci umane, gli animali hanno deciso di ritirarsi e lasciare libero l’ingresso della scuola.
Proliferazione non controllata
Purtroppo, la proliferazione non controllata dei cinghiali continua a fare danni, Tantissimi sono anche quelli che vengono apportati alle coltivazioni.
Ma vederli nei pressi di scuole deve far suonare più di un campanello di allarme. I cinghiali sono animali possenti e quando caricano sprigionano una forza straordinaria. Ora in ballo c’è la sicurezza di tutti.