San Martino: congresso del pd trasparente, Sorrentino proposto come presidente di garanzia

Continua a tenere banco la questione del congresso del circolo Martino Vellotti

Redazione
San Martino: congresso del pd trasparente, Sorrentino proposto come presidente di garanzia

San Martino: congresso del pd trasparente, Sorrentino proposto come presidente di garanzia. Si  decide, tutti insieme, la data dell’assemblea elettiva, ma alcuni, non vedendo accolti i propri desiderata, creano cavillosamente, le condizioni per far rinviare il congresso, attribuendone artatamente la colpa alla maggioranza. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del gruppo Insieme per il Pd di San Martino Valle Caudina. Così continua a tenere banco  la vicenda del rinvio del congresso.

Bel gesto di democrazia, dopo un lavoro intenso di almeno un mese per preparare ogni cosa, continua il comunicato

Nessuna manovra clandestina, nessuna trama misteriosa come ventilato in una nota della minoranza apparsa su un quotidiano locale.

La discussione sull’accaduto si farà nelle sedi opportune (il 2 maggio è già previsto un incontro con Misiani); solo per la responsabilità di chi governa si è deciso di rinviarlo di qualche settimana.

Se non si è capaci di aggregare con proposte chiare, opportune e legate alle necessità del territorio o di vivere una vita di sezione (di cui in generale si avverte la mancanza) con una dialettica costruttiva, meglio fare altro. Essere volutamente solo pietre d’inciampo per partito preso non aiuta nessuno e tanto meno il nostro paese. Noi vogliamo altro.

Il circolo che vogliamo organizzare è (e sarà) un circolo che ascolta la comunità, un circolo che vuole dare voce a tutti i militanti democratici, un circolo che valorizza i giovani, un circolo che coinvolga personalità autorevoli che mettono a disposizione la loro professionalità per dare un contributo alla crescita ed allo sviluppo del nostro territorio.

In questa ottica abbiamo proposto alla carica di segretario Flavio Pisano, un giovane perbene, che ha avuto modo di farsi conoscere, nei due anni precedenti in cui ha guidato il circolo, organizzando iniziative politiche e di confronto sulle tante criticità che vivono i nostri territori; la giovane Sara Abate nel ruolo di vicesegretario vicario del circolo e Francesco Sorrentino nel ruolo di presidente del circolo.

Su queste cose e su queste persone dobbiamo saperci confrontare per poter chiedere la fiducia ai nostri elettori ed ai nostri militanti, conclude il gruppo Insieme per il PD.