San Martino, corsa a sindaco: si fa sul serio
Si comincia a fare sul serio. Il partito democratico ha scelto il suo candidato a sindaco, Francesco Sorrentino. La prima uscita pubblica della oramai imminente campagna elettorale tocca ai quattro gruppi di “Sinistra Ecologia e Liberta”, la “Fabbrica delle Idee”, “Il paese prima di tutto” e “Liberamente”, associazione politico culturale.
Sabato 13 febbraio, alle ore 17,00, questa coalizione incontrerà i cittadini su un tema preciso: Immaginiamo e Costruiamo insieme il domani nel nostro paese.
Si tratta di una sorta di sessione di ascolto per coinvolgere quante più persone possibili.
In buona sostanza, lo scopo è quello di gettare le basi per una alternativa che possa essere quanto più condivisa possibile.
Questa coalizione dovrebbe, il condizionale è ancora d’obbligo, essere guidata dall’architetto Pasquale Pisano.
Intanto, in campo ci sono ancora due forze, ossia il gruppo che si riconosce in Claudia La Pietra ed il patto civico che dovrebbe indicare come candidato sindaco, Sergio D’Alessio.
A parte le manifestazioni pubbliche, ora comincerà il lavoro delle diplomazie, per cercare di trovare un accordo tra le forze che sono in campo. La frammentazione, infatti, non piace a nessuno e, magari, già sabato si potrà assistere a qualche importante movimento.