San Martino: deposito non in regola con la normativa antincendio, denunciato imprenditore

Redazione
San Martino:  deposito non in regola con la normativa antincendio, denunciato imprenditore
San Martino: deposito non in regola con la normativa antincendio, denunciato imprenditore

San Martino: deposito non in regola con la normativa antincendio, denunciato imprenditore. Qualunque attività di vendita/esposizione, sia al dettaglio sia all’ingrosso,  che si svolge all’interno di locali con determinate caratteristiche è soggetta alle regole di prevenzione incendi, e quindi ai controlli sia per il rispetto dei requisiti di sicurezza.come ad esempio gli estintori, per i locali che per quant’altro impattante con essa, il tutto per garantire sicurezza ai consumatori ed ai dipendenti e per tutelare l’ambiente da eventuali incendi da prodotti inquinanti.

Durante un normale controllo di Polizia Amministrativa eseguito dalla Polizia Municipale, presso una nota attività, media struttura, sita nel territorio del Comune di San Martino V.C., e’ stato accertata la presenza di un deposito di materiale potenzialmente infiammabile e con determinate condizioni di rischio non in regola con la prevenzione degli incendi.

Deferita dalla Polizia Municipale di San Martino diretta dal Cap. Serafino Mauriello, alla Procura delle Repubblica di Avellino, una persona di circa 65 anni, titolare dell’attività. Sono tutt’ora in corso controlli presso le altre attività, da parte degli uomini della municipale, per avere una visione chiara della sicurezza per i consumatori sull’intero territorio commerciale. Per il reato di che trattasi sono previste pene fino ad un anno di carcere.

Nel corso del controllo sono state contestate sanzioni amministrative per altri illeciti, di oltre 2000 euro.