valle caudina

San Martino, edicola votiva: opposizione all’attacco

di  Il Caudino  -  28 Novembre 2019

Riceviamo e pubblichiamo.

COMUNICATO STAMPA

I consiglieri comunali del PD e del PATTO CIVICO stigmatizzano fortemente il comportamento dell’amministrazione Pisano in merito alla vicenda dell’edicola votiva.
Sia perché la decisione è stata presa solo dal Sindaco e dai suoi 3/4 consiglieri comunali (stretti), senza informare, coinvolgere e dialogare con i cittadini e con gli stessi consiglieri (all’oscuro di tutto).
Sia perché la decisione in sé è irragionevole, non calibrata e dettata solo dalla velocità del momento natalizio; il progetto Illumina la Notte da far partire, le realizzazioni artistiche da installare. Nessun progetto di massima presentato, nessuna programmazione. Solo i social ad alimentare l’evento, solo la rete utile a diffondere la notizia.
I cittadini di piazza XX Settembre in subbuglio, i social impazziti per la situazione venutasi a creare.
Allora CHIEDIAMO con forza che la decisione di spostare l’edicola votiva venga rideterminata, ritirata, saggiamente condivisa da chi abita la zona e non, da chi oggi rappresenta l’istituzione religiosa, da chi rappresenta i cittadini in consiglio comunale. Questo vuol dire essere per…e non imporre a…!