San Martino, elezioni: sarà una corsa a tre?

Il Caudino
San Martino, elezioni: sarà una corsa a tre?
Alluvione San Martino, le accuse dei consiglieri del pd

San Martino Valle Caudina. Le festività natalizie sono servite per stringere nuovi rapporti, per consolidare quelli esistenti e per elaborare prospettive future. Ma ora si comincia a fare sul serio e vale sempre il vecchio detto che chi colpisce per primo colpisce due volte. Al momento, l’unico candidato ufficiale a sindaco di San Martino Valle Caudina, comune chiamato al voto nel prossimo mese di maggio, è la preside Claudia La Pietra.
La dirigente scolastica è partita in quarta lo scorso mese di novembre e non  ha intenzione di rallentare. Ci risulta che tanti esponenti politici l’hanno contattata per chiederle di soprassedere, di fare un passo indietro, in cambio di una candidatura ma lei resta categorica.
Sarà il candidato a sindaco di una lista alternativa al modo di fare politica degli ultimi venti anni. Così la pensano anche tutti coloro che la stanno sostenendo, quindi, non c’è discussione che tenga.
Ma La Pietra non verrà lasciata da sola. Il Partito Democratico ora dovrà fare sul serio e scegliere al più presto possibile il suo candidato. In pole position restano l’attuale vice sindaco, Francesco Sorrentino, ed il consigliere delegato alla cultura e ai lavori pubblici Mimmo Petecca. Non sembra esserci spazio per candidature diverse. Qualcosa di importante si muove, invece, nella opposizione storica alla giunta Ricci che sta serrando le fila. I due potenziali candidati a sindaco, Pasquale Pisano e Sergio D’Alessio, stanno convenendo di dover creare una coalizione quanto più ampia possibile per dare un corso nuovo a San Martino Valle Caudina. Si svolgono riunioni ed incontri, quasi ogni sera, ma si è ancora abbastanza lontano per la quadra finale.