San Martino, fair play dagli sconfitti
Il “beau geste” è arrivato in mattinata e quasi in contemporanea. I due sconfitti, Francesco Sorrentino e Sergio D’Alessio, hanno affidato a Facebook una riflessione sulle elezioni ma soprattutto i complimenti per Pasquale Pisano. Un gesto nobile che rasserena gli animi e, soprattutto, dimostra come la democrazia è sempre il supremo giudice. Ecco il testo pubblicato da Sorrentino: “Grazie a tutti quanti hanno sostenuto la lista n.1 e la mia candidatura a sindaco. Grazie ai candidati Chiara, Ignazio, Carlo, Ivan, Giovanni, Armando, Pasquale, Luca, Enzo, Mimmo, Cocco, GB. A Pasquale Ricci. Al comitato elettorale sempre in prima linea. A tutti noi che ieri abbiamo lottato lealmente, insieme, fino all’ultimo.
Buona fortuna al sindaco Pasquale Pisano, ai consiglieri comunali, a Sergio D’Alessio e agli amici di Patto Civico che siederanno all’opposizione come noi, e ai sammartinesi”.
E quello di D’Alessio: “Cari amici, è doveroso ma non banale ringraziare TUTTI, dai cittadini ai candidati, dagli organizzatori a chi ci ha sostenuto e creduto fermamente nel nostro progetto. Siamo fiduciosi che la nuova amministrazione possa fare tanto quanto promesso. Noi li supporteremo in tutte le scelte giuste per i cittadini, cercando di non abbassare mai l’attenzione e i riflettori sul paese. Auguri a Pasquale Pisano e tutta la sua squadra”.