San Martino: gli “Amici di Ilario” in campo per donare defibrillatori al paese

Il Caudino
San Martino: gli “Amici di Ilario” in campo per donare defibrillatori al paese

San Martino: gli “Amici di Ilario” in campo per donare defibrillatori al paese. E’ l’iniziativa in corso a San Martino Valle Caudina.

Un evento tragico, soprattutto se colpisce una persona cara, crea dolore e sconforto ma spinge anche a riflettere sulle cause che lo hanno determinato; ed a chiedersi quale rimedio si possa trovare per evitare, in futuro, di trovarsi impotenti ed impreparati dinanzi ad avvenimenti che mettono in pericolo la vita dei singoli.

San Martino: gli “Amici di Ilario” in campo per donare defibrillatori al paese

“Gli Amici di Ilario” si sono, perciò, proposti di dar vita ad una concreta iniziativa che concorra alla tutela ed alla salvaguardia della salute pubblica: installare in luoghi strategici del nostro paese, opportunamente individuati con l’aiuto di tecnici, impianti forniti di defibrillatori (pediatrico ed adulto), strumenti capaci, se utilizzati con abilità e prontezza, di salvare vite umane in circostanze in cui malori colpiscono l’apparato cardio-circolatorio.

Progetto

Un tale progetto, al di là delle risorse che metteremo a disposizione noi promotori, richiede una più ampia partecipazione e sostegno, sia morale che economico, da parte di singoli cittadini, di istituzioni, di associazioni e, ancora, di imprenditori attivi nel mondo del lavoro, capaci di condividere lo spirito della iniziativa contribuendo in modo fattivo alla sua concreta realizzazione.

Strumenti

Ci si propone, inoltre, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Martino, di utilizzare per il funzionamento di strumenti così particolari, personale debitamente formato e messo in grado di intervenire in assoluta sicurezza in situazioni che ne richiedessero l’opera.

Fiduciosi di proporre una iniziativa utile per la comunità intera e assicurando che ogni operazione di natura economica sarà opportunamente documentata e portata a conoscenza di chi contribuirà e della intera cittadinanza, affidiamo a noi stessi, ed a quanti vorranno sostenerci, un progetto che omogeneamente rappresenta e tutela interessa dei singoli e benessere di tutti.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.