San Martino: Il Patto Civico pronto per le elezioni comunali
San Martino Valle Caudina. Anche ieri sera componenti e simpatizzanti del Patto Civico per San Martino si sono riuniti per il classico incontro del giovedì.
Questo il comunicato stampa che hanno diramato.
“Stiamo entrando nel vivo della “competizione” politica, ognuno con i propri motivi, ognuno con i propri interessi. Gli incontri di questi giorni sono serviti per scambiarsi le proprie impressioni su come procedere e su cosa fare per il paese. Lo scopo di amministrare un comune piccolo come il nostro, dovrebbe essere quello di fare qualche cosa che possa rimanere ed essere apprezzata non solo dai compaesani, ma soprattutto dalla nuova generazione futura che cresce, verso la quale dobbiamo fare tanto ed abbiamo degli obblighi. Lo scenario politico vede diverse fazioni (si parla di 4 filoni) ma se abbiamo tutti lo stesso scopo, quello del bene del paese, saranno i cittadini a scegliere e dovranno farlo valutando diversi fattori: 1) il programma ( ……e chi lo propone che dovrebbe essere il garante per poterlo attuare) 2) i candidati ( ……i soliti……e non) 3) le promesse (……..fatte in passato……e non mantenute…… rifatte oggi…….e le manterranno? Il foglio del PUC se cambia colore a piacimento non avrà nessuna valenza senza un progetto valido e sostenibile e i tempi di realizzazione vanno oltre l’attuale legislazione)
Oggi più che mai, bisogna valutare bene a chi dare il proprio voto perché ne va del proprio futuro e quello dei propri cari. Dare un voto sbagliato potrebbe veramente rendere difficile la ripresa e il proiettarsi avanti. Le cose da fare sono tante e noi del Patto Civico siamo determinati al massimo a portarle a termine con l’aiuto di tutti i nostri compaesani, a breve saremo in piazza per ascoltare le idee e trovare persone motivate per lo sviluppo della nostra comunità.”