Quantcast
Cronaca

San Martino, il Pd: Trasparenza sugli aiuti alla popolazione

di  Il Caudino  -  10 Aprile 2020

Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo Pd di San Martino Valle Caudina.

Il circolo pd di San Martino Valle Caudina prosegue la sua attività politica, pur nel rispetto delle prescrizioni imposte dal governo, a causa dell’emergenza sanitaria nazionale legata alla diffusione del covid19. Infatti, da circa due settimane, il circolo ha attivato una modalità di riunione “on line” utilizzando la piattaforma digitale skype.

Ieri sera, secondo incontro di direttivo; discussione attenta e partecipata sull’emergenza socio – sanitaria che stiamo vivendo e decisioni da assumere nell’immediato.

A riguardo si tiene a precisare che il circolo esprime apprezzamento per le misure di intervento a sostegno dell’economia assunte dal governo nazionale e per la gestione saggia e accorta da parte della giunta regionale del presidente De Luca dell’emergenza più strettamente riguardante il nostro territorio; la regione, responsabilmente, sta facendo di tutto per contenere al massimo la diffusione del contagio, con misure severe che, tuttavia, sembra stiano dando buoni risultati, infatti i numeri del contagio sono rispettosi delle previsioni fatte dagli esperti e non si dovrebbe essere lontani dal picco.

Quanto ai fatti più vicini a noi, il circolo sta per mettere in campo delle iniziative volte a verificare le modalità di sostegno alla popolazione, in particolare a chi ne ha più bisogno e ne ha i requisiti, da parte dell’amministrazione comunale, secondo quanto disposto dal governo centrale e nel pieno esercizio delle proprie prerogative di controllo e vigilanza sugli atti amministrativi, da espletare attraverso il ruolo dei consiglieri comunali.

In sostanza, chiederemo trasparenza e chiarezza, onde evitare strumentalizzazioni di qualsiasi sorta a danno della cittadinanza, sulla quale non si specula e, perché no, anche a tutela delle finanze dello stato.
Per il circolo
Giovambattista Teti