San Martino, il Pd verso la scelta del candidato sindaco
La corsa a due sta per terminare. Nei prossimi giorni, già sabato o al massimo lunedì, il partito democratico di San Martino Valle Caudina sceglierà il candidato a sindaco per il prossimo turno elettorale.
La commissione ristretta, varata proprio in vista delle amministrative della prossima primavera, sta per concludere il suo lavoro di ascolto.
Sono state sondate le varie anime del Pd, consiglieri uscenti e nuove proposte, ed anche i possibili alleati.
Ora è giunto il tempo per la scelta definitiva. Tranne clamorose novità, i due candidati forti restano in rigoroso ordine alfabetico Mimmo Petecca, consigliere delegato ai lavori pubblici e alla cultura e l’attuale vice sindaco, Francesco Sorrentino.
Entrambi sono pronti e stanno lavorando da tempo per ottenere questa investitura. Certo non tutto il Pd è favorevole. Da tempo, alcuni esponenti hanno preso le distanze dall’esperienza del sindaco Pasquale Ricci ma la stragrande maggioranza del partito è con loro.
Fotografando ora lo stato dell’arte a San Martino Valle Caudina si dovrebbe profilare una corsa a quattro per la fascia tricolore. Ci sarà uno dei due, tra Petecca e Sorrentino, Sergio D’Alessio, storico oppositore delle giunte di centro sinistra, la preside Claudia La Pietra, che è un po’ l’outsider di questa competizione e, probabilmente, Pasquale Pisano.
Su quest’ultimo convoglierebbero tutti gli oppositori vecchi e nuovi di Ricci. Ma è ancora relativamente presto per chiudere i ranghi e serrare le file. Da quattro, i candidati potrebbero scendere di numero. Ma, almeno il partito democratico, intende già presentare una proposta chiara e, quindi, farà al più presto la propria scelta.