Logo

San Martino: interventi in zona Torretiello

18 Ottobre 2016

San Martino: interventi in zona Torretiello

San Martino Valle Caudina. Tirano un sospiro di sollievo gli abitanti della zona Torretiello. Questa mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dell’arteria che sfocia sulla strada statale Appia.
Per anni in quella zona si sono registrati un numero abnorme di incidenti stradali, in quanto nessuno mai ha rispettato i limiti di velocità mettendo a repentaglio l’incolumità propria e dei residenti. Una vera e propria zona off limits soprattuto ai bambini e agli anziani.
Finalmente, questa mattina, sono iniziati i lavori di rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale e verticale. Lavori di competenza della provincia di Avellino ma in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Pisano. Sul posto a controllare da vicino i lavori c’è il consigliere comunale di maggioranza Mario Lo Iaco, che è considerato un vero e proprio rappresentante di quella zona dalla popolazione. Questa mattina si sta effettuando la rimozione dell’asfalto vecchio, quindi, si circola in un solo senso di marcia, Domani, invece, l’arteria per qualche ora dovrebbe essere chiusa al traffico per permettere di porre in essere il nuovo manto stradale. Un piccolo sacrifico per dare sicurezza ad una zona che è molto popolosa e che ha diritto ad una tranquillità che manca di diverso tempo. C’è da dire, però, che nonostante la segnaletica di lavori in corso, le auto che arrivano continuano a sfrecciare a folle velocità. Segno che, dopo la messa in opera della segnaletica orizzontale e verticale, ci sarà bisogno di un pugno duro da parte delle forze e per punire con ammende salate chi non rispetta i limiti di velocità.