San Martino: la giunta Pisano intercetta tre milioni e mezzo di euro per l’impianto fognario

Redazione
San Martino: la giunta Pisano intercetta tre milioni e mezzo di euro per l’impianto fognario

San Martino: la giunta Pisano intercetta tre milioni e mezzo di euro per l’impianto fognario. Arriva un’ottima notizia per San Martino Valle Caudina. Si tratta di una comunicazione della giunta regionale che consentirà di sistemare buona parte dell’impianto fognario cittadino.

Finanziamento da tre milioni e mezzo di euro

La giunta comunale, guidata dal sindaco, l’architetto Pasquale Pisano ha intercettato un finanziamento da tre milione e mezzo di euro dell’assessorato regionale all’ambiente.

I fondi consentiranno il completamento del sistema fognario cittadino. In particolare, come ci ha spiegato lo stesso primo cittadino, si potrà intervenire nelle zone periferiche del centro caudino che attendevano da anni questo tipo di intervento. Le zone interessate sono le seguenti: , via Borghe, via Fratelli Teti, via Rocchi, masseria Vitagliano, via Vallerici, via Capoloffredo, masseria Giacchi, via Sala tedeschi, via Canali.

Ma non finisce qui, altre zone sono oggetto di valutazione da parte dell’ufficio tecnico comunale. Intanto, in comune si continua a lavorare per l’affidamento dell’incarico della progettazione.

La soddisfazione di Pisano

Il sindaco Pisano non nasconde la soddisfazione per il lavoro portato avanti. “ Questo finanziamento, ci ha detto l’architetto in fascia tricolore, ci consente di risolvere un problema atavico per diverse zone del nostro paese. I cittadini delle contrade interessate sanno bene di cosa sto parlando.

Ora cercheremo di espletare tutte le pratiche il più velocemente possibile e poi, una volta bandita la gara di appalto e dopo che si saranno aggiudicati i lavori, vigileremo per far rispettare i tempi di consegna.

Impegno a 360 gradi

Restiamo poi impegnati, conclude il sindaco, a 360 gradi per intercettare tutte le possibilità di finanziamento.  Non è questo il tempo di poter sprecare queste opportunità e noi faremo in modo di non sprecare neanche un euro”.