San Martino: L’IC Carlo del Balzo vola a Salsomaggiore per la finale nazionale di Calcio a 5 Femminile

L’IC Carlo del Balzo di San Martino Valle Caudina sempre più protagonista grazie allo sport

Redazione
San Martino: L’IC Carlo del Balzo vola a Salsomaggiore per la finale nazionale di Calcio a 5 Femminile

San Martino: L’IC Carlo del Balzo vola a Salsomaggiore per la finale nazionale di Calcio a 5 Femminile. L’IC Carlo del Balzo di San Martino Valle Caudina sempre più protagonista grazie allo sport.

La squadra di calcio a 5 femminile grazie all’impegno del maestro Carmine Picca, nell’ambito del progetto FIGC Valori in Rete ragazze in gioco, seguita dall’istruttore FIGC Claudio Tranfa, ha vinto le fasi regionali e ora si prepara alla fase nazionale.

Questa si disputerà a Salso Maggiore Terme, in provincia di Parma, dal 20 al 24 maggio prossimi. Raggiunta telefonicamente la dirigente scolastica dell’IC, Maria Pia Farese, si dice soddisfatta, fiera ed emozionata per il traguardo raggiunto dalle sue alunne.

Ora chiede un ultimo sforzo alla squadra per portare a casa il premio più ambito: la vittoria delle nazionali.

L’IC Carlo del Balzo ha superato le fasi regionali

L’IC Carlo del Balzo si è distinto per la vittoria dei giochi di calcio a 5 femminile fase regionale che si sono svolti a Volla, alla presenza del presidente della FIGC Campania Carmine Zigarelli.

Le ragazze dell’IC Carlo del Balzo hanno battuto la rappresentanza della provincia di Caserta e della provincia di Salerno, laureandosi così campionesse Regionali.

La partita si è disputata presso il centro sportivo del comune di Volla sotto l’occhio vigile dei docenti: Maria Ciriello, Colarusso Mario e Rossi Franco che con i loro consigli hanno portato alla vittoria le ragazze.

  •