San Martino: l’IC del Balzo si laurea campione provinciale di scacchi
Gli studenti dell'Istituto Comprensivo Carlo del Balzo hanno raggiunto un traguardo straordinario, laureandosi “Campioni Provinciali” nel torneo di scacchi

San Martino: l’IC del Balzo si laurea campione provinciale di scacchi. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Carlo del Balzo hanno raggiunto un traguardo straordinario, laureandosi “Campioni Provinciali” nel torneo di scacchi.
Questo importante risultato è stato possibile grazie all’impegno e alla dedizione degli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Francesca Maria, dal maestro Carmine Picca e dall’istruttore Alessandro Zimbardi, membro dell’associazione A.S.D. Scacchi Valle Caudina.
La Dirigente Scolastica, Maria Pia Farese, ha espresso le sue più sincere congratulazioni agli alunni, sottolineando quanto sia significativo questo successo per la comunità scolastica.
La scuola ha voluto anche ringraziare l’A.S.D. Scacchi Valle Caudina per il grande lavoro svolto, in particolare l’istruttore Zimbardi, che ha fornito un supporto costante e motivante ai ragazzi.
La passione e l’impegno di tutti hanno reso possibile questo traguardo, dimostrando che il lavoro di squadra e la perseveranza portano a risultati eccellenti.
Ora, gli alunni si preparano per le fasi regionali, che si svolgeranno a Casoria, in provincia di Napoli, mercoledì prossimo 16 aprile.
Questo sarà un ulteriore passo importante nel loro percorso scacchistico, e tutti sono entusiasti di affrontare questa nuova sfida.
La comunità scolastica è fiera dei propri studenti e augura loro il meglio per il futuro, certi che continueranno a brillare anche in questa nuova avventura.