San Martino: muore a Camaiore la preside La Pietra
È morta la preside Filomena La Pietra: ieri mattina l’ex dirigente scolastica, andata in pensione pochi anni fa, è stata trovata senza vita nella sua casa della Culla di Camaiore. La donna era originaria di San Martino Valle Caudina.
Un giallo: malore o qualcosa di peggio? Una figura molto nota per il suo ultra decennale ruolo di dirigente scolastico in Versilia, a Camaiore e in provincia di Massa Carrara. Non si conoscono ancora le cause del decesso: a fare chiarezza sarà infatti l’autopsia e ieri, nel tardo pomeriggio, era ancora atteso in paese il medico legale per gli esami di rito.
Ad accorgersi che qualcosa di strano era accaduto, sono stati i paesani i quali raccontano che al mattino, verso le 10, hanno sentito suonare l’allarme dell’abitazione in cui la La Pietra aveva sempre vissuto con il marito Bruno, autotrasportatore, da cui era separata. Una bella casa nel borgo sopra Camaiore, in cui si era trasferita dopo aver abitato nella zona di Carignoni del capoluogo, dove risiedeva da quando era giunta giovanissima in città per dirigere le scuole nei primi anni ‘80. Sul posto ieri sono subito sopraggiunti i Carabinieri e il magistrato incaricato: Filomena era stata colpita da un ictus un anno fa circa e probabilmente il malore questa volta è stato più forte. E’ certo che non si esclude nulla.
Il silenzio è calato sulla Culla: la notizia ha sconvolto i paesani ed è giunta a Camaiore durante la giornata. (fonte: La Nazione)