San Martino piange la scomparsa di Carolina Lombardi, moglie di Ernesto Franco

San Martino piange la scomparsa di Carolina Lombardi, moglie di Ernesto Franco

13 Maggio 2022

di Redazione

San Martino piange la scomparsa di Carolina Lombardi, moglie di Ernesto Franco. Dietro il successo di un grande uomo, c’è sicuramente una grande donna. Una di questa si è spenta serenamente in Australia dopo essere stata  per tanto tempo moglie e madre preziosa. Tutta la comunità caudina, quella sammartinese in particolare,  piange la scomparsa della signora Carolina Lombardi moglie di Ernesto Franco.

La formidabile storia

Quella dei fratelli Ernesto e Mario Franco è una storia davvero meravigliosa. Prima Ernesto, fratello maggiore, e poi Franco partirono alla volta dell’Australi solo con una grandissima voglia di lavorare. In pochi anni cambiarono totalmente le loro esistenze, tanto da diventare i proprietari di una grande acciaieria a Perth.

Ma mai hanno dimenticato le loro origini. Tanto che ogni anno, durante l’estate, prima dell’epidemia pandemica, tornavano nella loro villa di famiglia in località Lupariello a San Martino Valle Caudina. I due fratelli hanno fatto anche cospicue donazioni alla comunità del piccolo centro caudino, sia finanziando il restauro di alcune chiese sia donando delle borse di studio ai giovani più meritevoli.

Questa estate al Lupariello non ci sarà la signora Carolina Lombardi che ieri sera è stata colta da un malore che l’ha stroncata. Il Caudino esprime la massima vicinanza al marito Ernesto Franco e a tutti i suoi parenti per una perdita tanto grave.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi piange San martino scomparsa