San Martino: prove di dialogo tra le liste in campo
Si susseguono incontri e riunioni per la definizioni di liste ed alleanze in vista delle prossime elezioni a san Martino Valle Caudina. Una molto interessante e di importanza si è svolta nella serata di ieri. Una delegazione di “Liberamente” si è confrontata con una delegazione del “Patto Civico”. Liberamente, che conta tre consiglieri di minoranza uscenti, è una delle gambe della coalizione di “Insieme per San Martino”, di cui fanno parte anche “Il paese prima di tutto”, che conta due consiglieri che dalla maggioranza sono passati alla minoranza, Sel e la “Fabbrica delle idee”.
Questa coalizione ha già effettuato un primo incontro pubblico, bagnato da tanta gente.
Patto Civico, invece, ha come punto di riferimento il consigliere di minoranza Sergio D’Alessio e sta effettuando incontri ogni giovedì, ai quali tutti possono partecipare.
Quella di ieri sera è stato una riunione interlocutoria, ma si può considerare molto positiva.
Non si sono fatti nomi per i candidati a sindaco, ma se si dovesse raggiungere un accordo si rimetterebbe in pista l’alleanza che cinque anni fa perse solo per una manciata di voti contro l’attuale sindaco Pasquale Ricci.
Anzi, sarebbe più arricchita dalla presenza dei fuoriusciti della maggioranza che ha sostenuto il primo cittadino.
Motivo per cui, a breve, ci si attende una contromossa da parte del candidato del partito democratico, Francesco Sorrentino.