San Martino: questi i risultati delle elezioni regionali del 2020

Anche a San Martino De Luca ottenne una percentuale altissima

Redazione
San Martino: questi i risultati delle elezioni regionali del 2020

San Martino: questi i risultati delle elezioni regionali del 2020. Se a Cervinara, nelle elezioni regionali del 2020, i cittadini votarono in massa per Vincenzo De Luca, a San Martino Valle Caudina si alzò ancora di più l’asticella perchè il governatore uscente riuscì ad ottenere dieci punti in percentuale in più, attestandosi al ben 72, 2 per cento.

In termini di voti vuol dire 1.692 preferenze degli aventi diritto. Ma ecco anche qui i voti ottenuti dalle ben 15 liste collegate a De Luca.

Partito Democratico  693
Democratici E Progressisti  202
De Luca Presidente  168
Italia Viva  159
Fare Democratico – Popolari  139
Noi Campani    56
Liberaldemocratici – Moderati    49
Davvero – Partito Animalista    44
Centro Democratico    39
Partito Repubblicano Italiano – Lega Per L’Italia    18
Campania Libera    15
+Campania In Europa    13
Partito Socialista Italiano      7
Europa Verde – Demos Democrazia Solidale      5
Per Le Persone E La Comunità      4

Lo sfidante più accreditato di De Luca, Stefano Caldoro si fermò a soli 398 voti, pari ad una percentuale del 16,8 %. Ecco i voti delle liste che lo sostenevano.

Forza Italia 204
Lega Salvini Campania   97
Fratelli D’Italia   55
Unione Di Centro   16
Adc – Alleanza Di Centro     2
Identità Meridionale Macroregione Sud     2
Valeria Ciarambino per il Movimento Cinque Stelle ottenne 221 voti, pari ad una percentuale del 9,3%. Segue Luca Saltalamacchia di Terra con 36 preferenze, Giuliano Granato di Potere al Popolo con 26 voti, Sergio Angrisano per Terzo Polo con due voti e Giuseppe Cirillo con 0 preferenze.