San Martino: ritorna il Future Waves Festival
Nell’ambito della manifestazione “Illumina la notte” ci sarà anche il Future Waves Festival. Giunto alla terza edizione, il palco del FWF ha visto susseguirsi vari artisti da Luminal, Appaloosa, Black Beat Movement, Godblesscomputers ed altri il primo anno, fino a “La maschera” ed artisti locali il secondo.
Quest’anno il festival cambia connotazioni: in sessione invernale, dalla piazza siamo passati ad un ambiente più intimo con un’atmosfera suggestiva che solo le cantine del palazzo ducale possono dare.
Noi del FWF ci teniamo a mantenere vivo il rapporto con i tratti tipici delle nostre origini, con ciò che usualmente si chiama “casa” e che fa parte di noi. Non potremmo mai crescere se non curiamo la nostra “storia” e attingiamo da essa. E’ mantenendoci su questa linea, sul senso di appartenenza usato come “storytelling”, che gettiamo le basi per far emergere qualcosa di nuovo. D’altra parte, l’ispirazione nasce non solo da sensazioni, non è solo “amarcord” di cose vissute, ma anche di ciò che si sarebbe potuto provare se solo si avesse avuto l’opportunità di vivere epoche che ci appartengono solo sentimentalmente. E’ più o meno con queste parole, che abbiamo descritto la special guest del FWF16: Andy dei Bluvertigo. Poliedrico in tutte le sue forme, dotato della capacità espressiva adeguata a trasportarci in epoche mai vissute o di farci rivivere quei periodi in cui la musica era progenitrice di generi e di rivoluzioni stilistiche. La sua conoscenza in materia e la sua perizia, sono in grado di rendere tutto ciò possibile, reale. Insieme a lui, sul palco ci saranno anche K-Conjog: polistrumentista, compositore e produttore di musica elettronica, riesce a dare vita alla sua musica dando l’opportunità allo spettatore di guardare, e non solo ascoltare, grazie alla visual art che fa da cornice alla tela sonora da lui composta; i Platonick Dive: “Siamo in perenne movimento artistico, perchè la cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili” dicono, noi non possiamo che essere d’accordo con loro. Una carriera costellata da tappe non solo italiane, la loro musica è terapia pura. Il FWF si terrà il 29 dicembre 2016 nelle cantine del palazzo ducale di San Martino Valle Caudina. L’evento prevede un costo d’entrata di 5€. Inoltre è possibile anche pernottare. Per info e prenotazioni visitare la pagina facebook “Future Waves Festival”.