San Martino: sabato l’evento “MUSICAINSIEME”

Un evento fortemente voluto dalla dirigente Maria Pia Farese

Redazione
San Martino: sabato l’evento “MUSICAINSIEME”
San Martino: sabato l'evento “MUSICAINSIEME”

San Martino: sabato l’evento “MUSICAINSIEME”. È previsto per le ore 11.00 di sabato 13 Aprile l’evento finale dal titolo“MUSICAINSIEME” che vedrà protagonisti gli alunni della classe III°B della Scuola Primaria di San Martino Valle Caudina.

Il laboratorio “LA MUSICA INSIEME”, realizzato dall’istituto scolastico capofila in collaborazione con la SannioIrpinia Lab APS nell’ambito del progetto #viavarco2 a valere del Programma Scuola Viva 21-27, ha registrato grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli alunni e delle famiglie interessate: grazie all’impegno e alla perseveranza è stato possibile riscoprire il valore e la bellezza della Musica d’Insieme.

Questo è il nostro intento, afferma in una nota la “Dirigente Scolasticaprof.ssa Maria Pia Farese,la quale sottolinea l’importanza della tradizione dell’indirizzo musicale della scuola, che rappresenta indubbiamente una risorsa e un modo per tirare fuori il meglio di ogni giovane.

Ritengo- aggiunge la Dirigente– che questa iniziativa sia, non solo un contributo determinante per la crescita culturale dei nostri giovani, ma che costituisca un passo fondamentale per l’ampliamento del pubblico, rivolgendosi a coloro che rappresentano il futuro della nostra società.

È fondamentale che le nuove generazioni siano consapevoli che la grande tradizione della musica è un elemento identitario dell’appartenenza alla nostra comunità.

Sono pertanto molto riconoscente a SANNIOIRPINIA LAB APS, partner di progetto, che ha coadiuvato le attività assieme all’esperto interno di musica Adriano Patrevita e al tutor Federico Marro i quali in modo sinergico hanno collaborato alla buona riuscita del concerto finale che sarà aperto all’ intera comunità, a dimostrazione che la proficua sinergia tra scuola,

Terzo settore e famiglia sono un tema centrale per garantire la crescita e lo sviluppo della nostra comunità.