San Martino: teatro e solidarietà a favore dell’UNITALSI

Presidente dell'Unitalsi di Cervinara, San Martino e Rotondi è la signora Maddalena Girardi

Redazione
San Martino: teatro e solidarietà a favore dell’UNITALSI

San Martino: teatro e solidarietà a favore dell’UNITALSI. Ha fatto tappa a San Martino Valle Caudina l’ultimo spettacolo messo in scena dalla compagnia di teatro amatoriale “Mimi” di Montesarchio, riscuotendo anche in questa cittadina l’apprezzamento del pubblico, così come già avvenuto per tutti i precedenti spettacoli proposti.

Come sua tradizione il gruppo ha sapientemente unito l’arte scenica a uno scopo benefico, sostenendole iniziative dell’Associazione UNITALSI.

L’evento ha preso il via con un sentito discorso di ringraziamento della Presidente dell’Associazione UNITALSI di Cervinara, San Martino V.C. e Rotondi, la signora Maddalena Girardi.

La Presidente ha espresso gratitudine alle autorità che con il loro sostegno hanno reso possibile la realizzazione di questa lodevole iniziativa.

A seguire Flavia Mataluni ha presentato la compagnia “Mimi”, sottolineando la professionalità del gruppo teatrale, guidato dal presidente Cosimo Izzo.

Anche se  costituita come associazione solo da pochi anni, “Mimi” vanta anni di impegno costante e duro lavoro, dedicati ad affermare i propri valori e la funzione culturale dell’arte teatrale nelle nostre comunità.

Lo spettacolo intitolato “ Sui Generis “ con la regia dello stesso Cosimo Izzo ha allietato il pubblico con un sapiente alternarsi di momenti, passando da esilaranti sketch tratti dalla migliore  tradizione del teatro napoletanoa momenti di riflessione, con opere che hanno affrontato la drammaticità dell’esistenza umana, come la solitudine degli anziani e la violenza sulle donne.

Un connubio che ha dimostrato la versatilità  della compagnia, lasciando il pubblico di San Martino entusiasta e commosso,

Da segnalare, infine, il supporto dello staff tecnico che ha consentito la realizzazione dell’evento e, in particolare, l’impeccabile servizio  della WhiteBlonde Service Laudando di Airola.