San Martino, tutela dei consumatori: multe per oltre 5 mila euro
Stamattina sono stati ultimati i controlli periodici di Polizia Amministrativa messi in campo dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri di San Martino Valle Caudina, diretti rispettivamente dal Comandante Serafino Mauriello e dal maresciallo Pietro Lonardo. L’obiettivo principale era ed è la tutela del consumatore: infatti sono state elevate sanzioni per oltre 5.000 euro a carico di attività commerciali che impropriamente pubblicizzavano vendite promozionali, o che, come il caso di distributori carburanti, non esponevano o indicavano prezzi di carburante diversi da quelli applicati.
Sottoposti al vaglio delle forze di polizia, bar, negozi di abbigliamento, di scarpe e rivendite di giocattoli.
I controlli posti in essere sono consecutivi a quelli eseguiti nelle settimane scorse da polizia municipale e carabinieri, basti ricordare, non solo i sequestri di latticini ma anche la chiusura di una pizzeria.
A breve sono in programma nuovi accertamenti finalizzati anche al controllo dell’occupazione di suolo pubblico da parte di diversi esercizi pubblici. Il vice sindaco Francesco Sorrentino si è complimentato con le forze di polizia, auspicando un maggiore controllo finalizzato alla tutela dei consumatori che spesso, ignari della normativa, acquistano prodotti non consentiti dalla legge oppure a prezzi diversi da quelli imposti.