San Martino: tutto pronto per il San Martino Street Food Festival nell’ambito di Illumina la Notte

Redazione
San Martino: tutto pronto per il San Martino Street Food Festival nell’ambito di Illumina la Notte
San Martino: tutto pronto per il San Martino Street Food Festival nell'ambito di Illumina la Notte

San Martino: tutto pronto per il San Martino Street Food Festival nell’ambito di Illumina la Notte. A San Martino Valle Caudina torna la seconda edizione del San Martino Street Food Festival, l’evento promozionale natalizio organizzato nell’ambito del programma Illumina la notte.

Illumina la notte

Illumina la notte è un programma finanziato dalla Regione Campania, con i fondi a valere del POC Campania 2014-2020 che vede il partenariato dei comuni di San Martino Valle Caudina, Pannarano, Cervinara, Montesarchio, Roccabascerana e Rotondi.

Il San Martino Street Food Festival sarà allestito in Piazza XX Settembre, dove sarà possibile ammirare anche le scene del Presepe nel presepe, una installazione presepiale tra le più grandi della regionecampania, con oltre 60 personaggi ricostruiti a grandezza uomo, che raffigurano scene di vita quotidiana del secolo scorso.

Dal 15 al 17 dicembre vi sarà la possibilità di poter gustare le prelibatezze del luogo e di visitare questa importante installazione che arricchisce la scenografica piazza e l’antico borgo caudino.Per l’occasione sono attesi anche i camperisti, che ogni anno non mancano a questo importante appuntamento natalizio.

Gli stand, organizzati con il supporto della Pro Loco locale, daranno modo di apprezzare l’artigianato del luogo e gustare i piatti della tradizione e i dolci natalizi, in una delle ambientazioni più classiche del natale.

Spazio per la solidarietà

Ci sarà spazio anche per la solidarietà, con uno stand organizzato dal Centro Polifunzionale Disabili e dall’Associazione  Piccole Donne con l’esposizione di creazioni artigianali presso la Sala Unicef.