San Martino: un asilo nido per disegnare il futuro
La giunta Pisano ha ottenuto un finanziamento dal Pnrr

San Martino: un asilo nido per disegnare il futuro. Grande entusiasmo nella giunta comunale di San Martino Valle Caudina per il risultato conseguito. L’esecutivo Pisano ha ottenuto un finanziamento di 672mila euro dal Pnrr.
I fondi saranno destinati alla demolizione e alla ricostruzione dell’ex scuola dell’infanzia in località Crocevia. Al suo posto nascerà un asilo nido che potrà ospitare venti bambini. Un segnale di speranza ed anche la risposta ad una necessità di poter usufruire di spazi per bimbi di pochi mesi.
Sarà un asilo nido pieno di sole. Sarà realizzato, infatti, con tutti i canoni moderni di un edificio nZEB a “consumo di energia quasi zero”. La struttura sarà all’insegna della massima modernità con spazi adeguati alla crescita dei bambini. Il progetto è stato premiato proprio perché presenta tutti i criteri adatti per realizzare questi edifici di nuova concezione e renderli più che sicuri.
Lo stessi sindaco Pasquale Pisano ha seguito con grande attenzione tutte le varie procedure burocratiche per accedere a questo finanziamento. “L’asilo nido di contrada Crocevia, ci ha detto la fascia tricolore, vuole essere un fiore all’occhiello della nostra comunità. Perché le comunità che non pensano ai bambini non hanno alcun futuro”.