San Martino: un milione di euro per rifare il campo sportivo
San Martino: un milione di euro per rifare il campo sportivo. Il comune di San Martino Valle Caudina è risultato beneficiario di un finanziamento di € 1.000.000,00 per l’adeguamento dell’impianto sportivo comunale Melina Pignatelli della Leonessa, nell’ambito del PNRR Missione 5 “inclusione e coesione territoriale, strategia nazionale per le aree interne”. Lo comunica il sindaco di San Martino Valle Caudina, l’architetto Pasquale Pisano.
Finanziamento atteso
Si tratta di un finanziamento particolarmente atteso che ci consente di adeguare il nostro campo di calcio attraverso i seguenti interventi: 1) Sostituzione del manto in erba sintetica; 2l Istallazione delle torre fari per l’illuminazione notturna; 3) Sistemazione degli spalti; 4) Adeguamento degli spoiatoi.
L’attesa omologazione
Con la realizzazione di questo progetto, l’impianto sportivo sarà finalmente omologato ai canoni del della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. L’importante risultato raggiunto premia il lavoro di programmazione svolto in questi anni ed in particolare facciamo un plauso all’ufficio tecnico comunale che supporta l’azione amministrativa, avendo colto la necessità di dotare l’ente di una banca dati progettuale, fondamentale per attivare i bandi del PNRR, che rappresenta una occasione storica di crescita e sviluppo delle nostre comunità.