San Martino Valle Caudina: 30enne morso da una vipera
San Martino Valle Caudina. Momenti di paura a San Martino Valle Caudina dove un 30enne è stato morso da una vipera.
Il fatto è avvenuto in piazza Primo Maggio, che si trova all’interno dell’agglomerato di case popolar, all’imbocco del paese.
La piccola piazza è un luogo molto frequentato dai bimbi che la usano come una sorta di terreno di gioco.
Qualche giorno fa, c’era stata la segnalazione della presenza di un serpente. Non era chiaro se si trattasse di un vipera o meno. Subito dopo la segnalazione, un 30enne del posto è stato morso dallo stesso serpente.
A questo punto, è scattato l’allarme. L’uomo è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Rummo di Benevento. Fondamentale, in questi casi, è sapere, con esattezza, di che serpente si tratti, per poi effettuare il trattamento idoneo.
Così, in piazza Primo Maggio, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Franco Rianna a cui è stato consegnato il rettile morto.
Si trattava proprio di un velenosa e, quindi, pericolosa vipera. Grazie, però, all’identificazione veloce del rettile, al 30enne è stata potuto applicare il siero adatto che gli ha salvato la vita.
I carabinieri, poi, sono tornati in piazza Primo Maggio per verificare se c’erano altre vipere, ma, a quanto pare, si trattava di un esemplare isolato.