San Martino Valle Caudina: Al via il progetto Diamoci una mano
E’ partito sotto i migliori auspici il Progetto “Diamoci una mano”- Avviamento alla pallavolo per bambini e ragazzi con disabilità.
Nella palestra dell’Istituto don Milani 7 maschietti e femminucce, dai 4 ai 12 anni, diversamente abili e non, si sono ritrovati a fare la loro prima esperienza di pallavolo in un contesto specificatamente organizzato. Il gruppo ha cominciato a prendere confidenza con i palloni e con le capacità delle loro mani e del corpo tutto, ognuno con le specifiche peculiarità.
Il tempo è volato, nessuno voleva tornare a casa, atleti ed allenatrici, vogliosi insieme di scoprire nuove potenzialità espressive di sé e di condividere, emulare, aiutare a superarsi, superare se stessi ed i propri limiti.
Il progetto “Diamoci una mano” è gestito da un team multi-professionale coordinato da Fiorenzo Carlino- Presidente dell’Associazione-Fisiatra e Medico Aggregato della FMSI. Il gruppo di lavoro è composto da Stefania Bibbò-Psicologa e Psicoterapeuta, Ilaria Carlino-Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche ed Allenatore FIPAV, Alfonso Damiano-Laureando in Fisioterapia ed Istruttore Base CONI, Luciana Ferraro-Laureanda in Biotecnologie-Assistente Volontaria, Marianna Maffia-Laureanda in Biotecnologie-Assistente Volontaria, Immacolata Simeone-Istruttore CONI ed Animatore Sportivo.
Per partecipare al corso è necessario iscriversi all’associazione per regolarizzare l’assicurazione dei ragazzi. Per ulteriori informazioni telefonare ai nn. 3357776306 (Ilaria); 3356286836 (Fiorenzo).