San Martino Valle Caudina: alle 16,00 di oggi, incontro pubblico sull’edicola di Capofiume

Redazione
San Martino Valle Caudina: alle 16,00 di oggi, incontro pubblico sull’edicola di Capofiume

San Martino Valle Caudina. E’ fissato per le 16,00 di oggi pomeriggio l’incontro pubblico tra il sindaco Pasquale Pisano ed i cittadini, in modo particolare con i residente di Piazza Venti Settembre, meglio nota come Capofiume.

L’assemblea riguarderà il trasferimento dell’Edicola Votiva, dedicata alla Madonna del Cuore, in un altro lato della piazza per fare spazio ad una installazione di arte contemporanea del maestro Neri. L’installazione viene realizzata nell’ambito della manifestazione Illumina la notte.

Ieri mattina, però, quando gli operai della piazza hanno iniziato a smantellare l’edicola, si è levata una protesta spontanea soprattutto da parte dei residenti che, tra le altre cose,lamentavano di non essere stati informati. Così, i lavori si sono fermati ed il primo cittadino ha indetto un’assemblea pubblica.

Quell’edicola è stata realizzata con una raccolta fondi da parte dei fedeli che fu voluta dall’indimenticato parroco don Ugo Della Camera nel 1995.

Insomma, oggi si prevede un confronto molto aspro e non è detto che non si faccia marcia indietro, Intanto, per domani pomeriggio, sempre alle ore 16,00 è indetta la conferenza stampa di presentazione di Illumina la notte.