San Martino Valle Caudina: alluvione, le comunicazioni del sindaco Pisano

Redazione
San Martino Valle Caudina: alluvione, le comunicazioni del sindaco Pisano

San Martino Valle Caudina. Comunicato stampa giornaliero n. 4 del 30/12/2019 Seguono le principali notizie e comunicazioni della giornata:

  • Comunicazioni del Sindaco: “Rivolgo un appello a tutte le persone che sono alloggiate negli alberghi e sottoposte a misure di accoglienza. Domani mattina, al momento dell’uscita dagli alberghi, l’appuntamento è al convento di Santa Caterina per allocarsi all’interno della struttura in attesa di nuove disposizioni.
  • Domani mattina, infatti, come già annunciato ieri, insieme alle strutture tecniche competenti deputate al controllo e alla messa in sicurezza della zona, proveremo a riperimetrare la “zona rossa”, con l’obiettivo di poter far rientrare, per la vigilia di capodanno, la maggior parte delle famiglie nelle proprie abitazioni.
  • ) Bollettino meteo: Il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile della Regione Campania per domani (30/12) prevede: “Cielo generalmente poco nuvoloso con locali velature in serata”.
  • Avanzamento dello stato dei lavori: Stamattina è iniziata la rimozione dei tronchi in prossimità dello Chalet Primavera che non desta particolari preoccupazioni. Proseguono i lavori di scavo e pulizia del Torrente Caudino e la rimozione delle ostruzioni di detriti, tronchi e radici di arbusti nella parte a monte che è stata interessata dalla frana.
  • Aggiornamenti relativi alle forniture di Gas, elettricità e acqua potabile: Da domani 31/12 la società di distribuzione 2i Rete Gas porrà in essere i lavori per il rispristino del servizio nelle zone ancora sprovviste della fornitura di gas e che probabilmente saranno escluse dalla “zona rossa”. Il comune (amministrazione e uffici) si è trasferito presso il “Villino del Balzo” (ex scuola media), sito in via Renato Matteo Imbriani. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il Mercoledì dalle 15.30-18.00. Inoltre, presso il Villino del Balzo si è costituito, da domenica 22 dicembre, il Centro Operativo Comunale (C. O. C.) Il numero per le emergenze, attivo 24h su 24h presso il C. O. C., è il seguente: 08241716774