San Martino Valle Caudina: apre un centro logistico per la raccolta rifiuti

Redazione
San Martino Valle Caudina: apre un centro logistico per la raccolta rifiuti

Dal primo marzo si parte. Questa mattina, nell’aula consiliare del comune di San Martino Valle Caudina è stata siglata la convenzione tra Irpiniambiente, la società provinciale a totale capitale pubblico ed il comune, per aprire un centro logistico nel piccolo paese caudino. Grazie a questa struttura, la raccolta differenziata a San Martino verrà potenziata e ci saranno meno problemi logistici per Irpiniambiente, che si prepara a prendere in carico il servizio anche a Rotondi, coprendo così tutti i comuni irpini della Valle Caudina.
Molto soddisfatto l’avvocato Nicola Boccalone, amministratore unico della società provinciale, secondo il quale ci saranno sensibili miglioramenti del servizio, mantenendo i costi inalterati con un miglioramento della qualità della vita anche per i dipendenti che non saranno più costretti ad andare e tornare da Avellino per prendere e riportare i mezzi.
Il sindaco Pasquale Pisano, invece, ha tenuto a sottolineare che il servizio verrà migliorato, mantenendo inalterati i costi. Non solo, si avvierà una campagna di sensibilizzazione che dovrebbe portare, entro il gennaio del 2018, tra meno di un anno, dall’attuale 49 per cento di raccolta differenziata al 65 per cento. E questo dovrebbe influire per avere un ulteriore abbattimento della Tasi. La base logistica sorgerà nell’attuale isola ecologica, che Irpiniambiente si è impegnata anche a portare a termine completamente.