San Martino Valle Caudina: borse di studio per iscriversi all’università
San Martino Valle Caudina. E’ un’ottima opportunità che viene offerta ai neo diplomati di San Martino. Dieci borse di studio per poter frequentare l’università.
Si tratta di una iniziativa proposta da Campus Città del Sapere, polo di Napoli dell’università degli studi di Roma Unitelma Sapienza.
I rapporti con l’ateneo sono stati tenuti dal consigliere comunale Eduardo Lanzotti sino a quando è stato raggiunto un accordo tra l’amministrazione comunale e Campus Città del Sapere.
Questa mattina, nell’aula consiliare del piccolo centro, introdotti dal sindaco Pasquale Pisano, Bruno Pinti, direttore commerciale del Campus, e Ivan Ghilardi, hanno illustrato l’offerta formativa nel corso di una conferenza stampa. Oltre alle borse di studio, UInitelma Sapienza consente di seguire i corsi per via telematica. Non è obbligatoria la frequenza e questo potrebbe interessare i tanti ragazzi diplomati che già lavorano ed ambiscono a conseguire anche la laurea.
A breve, questo tipo di accordo sarà esteso anche ad altri comuni, intanto, sta per aprire una nuova sede del Campus a Villaricca.